agnello-passegginoDall'antichità i neonati venivano avvolti nella pelliccia di agnello ed ancora oggi non esistono tessuti sintetici in grado di eguagliarne le molteplici proprietà.

Per iniziare il calore e molto simile a quello del grembo di mamma, la pelliccia di agnello è inodore, antistatica, antibatterica e talmente morbida che si dice abbia pure effetti calmanti; per finire è di facile pulizia in quanto autopulente, addirittura si consiglia di lavarla il meno possibile.

Molti sono convinti che la pelle di agnello si usi solo nella stagione invernale, in realtà risulta calda d'inverno e fresca d'estate grazie all'aria incorporata tra le fibre quindi ha un'ottima funzione termoregolatrice.

Una buona idea è quella di far usare alla mamma in attesa la pelliccia così che alla nascita il piccolo abbia già un ambiente staccato da mamma davvero riconducibile a lei che quindi gli doni tutta la serenità di cui godeva in grembo.

La pelliccia di agnello sarà utile sempre perché, molto apprezzata anche da ragazzi ed adulti, è estremamente utile agli anziani in caso di problemi di decubito.

La scelta del prodotto va fatta pensando all'utilità che si intende fare, quelle da passeggino, già predisposte per il passaggio delle cinture di sicurezza, sono più piccoline rispetto ai formati adatti ad un utilizzo anche quotidiano.

Guarda i prodotti che noi consigliamo.