Da qualche anno ci cimentiamo nell'organizzare prove scarpette da arrampicata sia outdoor che nelle palestre di zona ed ancora oggi notiamo sui volti di alcuni clienti e simpatizzanti un'espressione interrogativa.

Fondamentale nell'arrampicata è la scelta della scarpetta sia per il neofita che per il top climber.
scarpa_01Quante volte siamo stati attratti dalle scarpette del nostro amico, magari proprio lui descrivendoci le sue sensazioni durante l'uso ci ha convinti che potesse essere il modello per noi o magari ne abbiamo viste un paio sfogliando le riviste specializzate.
L'estetica purtroppo non è la caratteristica fondamentale per scegliere la propria scarpetta e anche chi va oltre spesse volte pensa che le caratteristiche di un modello possano potenziare la sua prestazione finendo invece per provocare dolori o fastidi... ma la scarpetta è già acquistata.
scarpa_03Ci sono troppe variabili che ne influenzano la scelta, per questo motivo modello e numero sono sempre soggettivi, anche la marca.
Noi abbiamo scelto S.C.A.R.P.A. e capiamo che per permettere ai clienti di compiere l'acquisto giusto devono indossare i vari modelli a lungo e magari provarli davvero, senza la preoccupazione di spendere soldi per un modello errato.
Quante volte abbiamo acquistato scarpe troppo strette o troppo larghe perché non abbiamo avuto modo di testarle?

Ovviamente avvalendoci a S.C.A.R.P.A. che ci fornisce una vasta gamma di modelli e taglie, possiamo offrire ai climber la possibilità di provarne di diversi tipi proprio nelle palestre che frequentano di solito e dove ne conoscono gli itinerari.

Così facendo potranno confrontare realmente le differenze tra un prodotto e l'altro, ma soprattutto rispetto a quello che già utilizzano.

Non c'è affatto la pretesa che gli atleti cambino idea, ci teniamo che possano fare i dovuti confronti e magari un giorno potranno prendere in considerazione un altro marchio o un altro modello rispetto alla loro scarpetta abituale.

Chiaramente daremo la possibilità di procedere all'acquisto, presso il reparto del negozio, usufruendo di uno sconto dedicato e ci farà piacere confrontarci per analizzare insieme i pro e i contro delle scarpe in vendita e di quelle da loro più apprezzate.

Questa prova vuole essere un motivo di confronto aperto anche per noi che con i climber ci confrontiamo quotidianamente in negozio e magari anche uno spunto per chi non ha mai provato ad arrampicare e vuole avvicinarsi a questo meraviglioso sport.
Dovrà presentarsi durante una delle serate, tesserarsi e partecipare alla nostra festa, di certo ci sarà qualcuno dello staff pronto ad accompagnarlo in questo primo approccio, ovviamente alle scarpette ci penseremo noi!

Ecco le date ed i nomi delle palestre dove sarà possibile trovarci:
Lunedì 28/10 ore 18:30, PALESTRA CAI Montecchio Maggiore (VI)
Mercoledì 30/10 ore 20:00, PALESTRA MONTAGNA VIVA Costabissara (VI)
Martedì 5/11 ore 19:30, PALESTRA San Piero in Gu (PD)
Giovedì 7/11 ore 19:00, PALESTRA MONTAGNA VIVA Costabissara (VI)

scarpa_04