Il salone si pregia di nuovo di ospitare mezzi degni di nota, questa volta torniamo in casa CI e scopriamo la gamma 2017 che sarà presentata ufficialmente al Salone del Camper.

Nel punto vendita di Dueville è possibile visitare i modelli Magis 94XT e Magis 95XT e verso la fine della settimana arrivano anche il Magis 35 XT ed il  Magis 85 XT che si mantengono agganciati alla versione 2016 per quanto riguarda la soluzione degli spazi interni e lo stile degli arredi, apportando però sempre delle migliorie che conferiscono al mezzo un gusto rinnovato ed ancora più piacevole.

Stabilito che la strada intrapresa per ottenere camper solidi, leggeri e ben coibentati è quella giusta, con la nuova versione si sono sviluppate ed ulteriormente migliorate tecnologie già in essere quali:
- ExPS utilizzata per la costruzione della cellula dove è stata inserita la vetroresina anche alle pareti interne;
- RESPIRA per favorire il ricircolo dell'aria, rendere la temperatura interna uniforme ed evitare le condense. Un esempio è l'aggiunta del riscaldamento perimetrale dei letti garage.

Ulteriore attenzione poi per la zona garage che viene ottimizzata offrendo un piano di carico senza gradini e maggiore capacità di carico, un'altra chicca è l'adozione del pistone per il fine corsa nello sportello del gavone.

Viene poi offerta ai mezzi di tutta la gamma 2017 la predisposizione della seconda batteria posizionata con i fusibili in zona facilmente ispezionabile per una facile manutenzione di tutti i principali organi elettrici.

La valvola di scarico delle acque grigie viene spostata in posizione più accessibile per agevolarne l'apertura.
Il WC migliora nell'ergonomia per aumentare il confort nonostante lo spazio ridotto e viene aggiunto l'indicatore del livello serbatoio, inoltre la cassetta ha maniglia e ruote.

Euro1>Euro6

La novità più importate però consiste nei motori che passano tutti all'EURO 6 offrendo così un'oggettiva riduzione dei consumi.
I 4 tipi di motore, prodotti da FIAT, hanno caratteristiche precise e vengono scelti a seconda del modello di camper e del suo peso per ottimizzare il rendimento  e ridurre al massimo le emissioni.

Chi sceglie i mezzi ricreazionali CI poi gode del servizio dedicato "Ducato Camper" appositamente studiato da FIAT Professional per i camperisti.
Questo comprende un sito web dedicato, l'APP con molte funzioni specifiche, un numero verde, la rete capillare europea di officine specializzate camper e l'estensione di garanzia.

In negozio è possibile visitare l'interno dei due camper già in nostro possesso, toccarli con mano e chiedere chiarificazioni rispetto alla continua evoluzione della gamma CI, inoltre prenotando ora un mezzo 2017 sarà proposto con un prezzo di favore davvero molto interessante.

Per saperne di più VISITA LA PAGINA del sito o contatta LUCIANO