L'inverno si avvicina ed i primi freddi possono nascondere insidie per grandi e per piccini, questi ultimi non hanno le capacità di esprimere il loro disagio e per questo è utile trovare soluzioni che attenuino il più possibile gli sbalzi termini.

A tal proposito oggi vogliamo parlare del materassino e del sacco in vello d'agnello, prodotti per l'infanzia che possono prestare un ottimo servizio a tutte le età in quanto sfrutta le caratteristiche naturali della lana quando questa è  a contatto con il corpo.

Il vello d'agnello ha una azione termoregolatrice molto utile sia in pieno inverno che durante le mezze stagioni perché mantiene costante la temperatura corporea.
Il vello è antibatterico grazie alla presenza della lanolina e favorisce il benessere del bambino in quanto mantiene gli odori di casa o della mamma, fondamentali per rassicurarlo.

La manutenzione di questo prodotto non è affatto impegnativa perché si autopulisce semplicemente lasciandolo all'aria aperta.

Sul mercato è possibile trovare il vello d'agnello in vari formati, dalla pelle intera fino ad arrivare a veri e propri sacchi di diverse misure, vediamone alcuni:

tappetoLa pelle intera è disponibile in varie misure e colori e viene posta sotto al bambino ogni stagione dell'anno e soprattutto in qualsiasi contesto come ad esempio nella culla durante la nanna o come tappetino gioco durante le attività affinché il bambino tragga sempre tutti i benefici di questo contatto.

materassinoIl materassino per ovetto e il materassino per passeggino universali sono interessanti perché, utilizzati in tutte le stagioni, offrono calore in inverno e un'ottima traspirabilità in piena estate evitando il disagio della sudorazione.
Il materassino offre al piccolo un contatto termico, se invece lo si vuole avvolgere la scelta cade sui sacchi per passeggino che contengono il bimbo e sono adatti soprattutto per l'inverno.

saccoIl sacco per passeggino 2 in 1 accoglie il piccino dalla nascita, perché indicato per le uscite con l'ovetto e la carrozzina per poi andarlo a completare con un'aggiunta in dotazione quando il bambino passerà al passeggino.
Chi invece ha già un bambino in età superiore ai 6 mesi può scegliere un sacco in vello d'agnello grande.
In tutti i casi il consiglio è di accertarsi che la cerniera nei piedini permetta di utilizzarlo anche con le scarpine sporche o quando il piccolo sarà cresciuto.
Quando il bimbo sarà ormai grande per il passeggino il sacco in vello d'agnello potrà essere ancora molto utile, aprendo completamente la cerniera si trasformerà in una comoda copertina confortevole in ogni stagione dell'anno.

Se sei interessato a vedere i prodotti disponibili clicca qui