Chi acquista un camper solitamente ne ha anche grande cura, spesso si recuperano i prodotti di casa invece ci sono in commercio prodotti dedicati, specifici per le sue superfici e per la manutenzione dei serbatoi.

Con questo articolo vogliamo lasciare una breve panoramica che presenti, a grandi linee, i vari prodotti.

PULIZIA_camper

Partiamo dall'interno del mezzo, non c'é nulla di più comodo di un pulitore multiuso e allora che sia super concentrato e ad alto potere detergente utile per la pulizia di tutte le superfici lavabili come plastica, acciaio inox, laminato e cromature, meglio se indicato anche per sgrassare vetri e superfici dure senza lasciare aloni.

In bagno consigliamo un prodotto disincrostante specifico che consente la pulizia e l'igiene profonda, indicato per eliminare ogni incrostazione profumando gradevolmente.
Per il wc un liquido sanitario fluido per la pulizia della tazza e della valvola di scarico garantiscono igiene e costante manutenzione ordinaria è bene sceglierlo per evitare la formazione di batteri e lubrificare le guarnizioni della toilette.
Non dimentichiamo che la carta igienica deve essere quella per i WC chimici e fissi indicata per evitare le ostruzioni e facilitare lo svuotamento del serbatoio di scarico.

Per prevenire gli odori derivanti dai depositi di grassi e aiutare la manutenzione del serbatoio di scarico e delle tubazioni è necessario utilizzare un prodotto altamente efficace specifico per serbatoi delle acque grigie, ancor meglio se rilascia un profumo fresco che sa pulito.
Passiamo ora alle acque grigie dove va utilizzato con regolarità un prodotto sanificante che permette il trattamento periodico di pulizia e sanitizzazione evitando così il proliferare dei cattivi odori, fermentazioni, muffe, funghi ed alghe.

Infine passiamo alla pulizia dell'esterno del camper dove consigliamo un detergente specifico che pulisce, lucida e protegge efficacemente tutte le superfici metalliche come acciaio, alluminio, rame e ottone senza intaccare ceramiche e plastica magari ci si può accertare che svolga anche un'azione repellente contro polvere e acqua.

Inutile dire che un'ottimale manutenzione del camper è tutta a vantaggio di chi lo vive ma permette anche di mantenere alto il suo valore in caso di vendita futura.

Per saperne di più sui vari prodotti specifici per la manutenzione e la cura del camper visita la nostra pagina e per qualsiasi informazione scrivi a info@ercoletempolibero.it.