Parlando dei cucinotti da campeggio vogliamo essere di ispirazione agli amanti delle vacanze all’aria aperta, chi viaggia in camper o con la caravan, chi ha il van, la tenda oppure si organizza direttamente con la sua auto per evadere qualche giorno.

Tutti questi modi di fare vacanza hanno un bisogno in comune, lo spazio!

Il cucinotto da campeggio ha un nome decisamente limitante perché è un oggetto leggero e poco ingombrante da trasportare durante il viaggio che si può rivelare estremamente versatile quando ci si ferma.

Nasce come zona dedicata appunto per la preparazione dei pasti così da non ingombrare inutilmente il camper o la tenda, in questo caso basta completarlo con un mobiletto ed il fornello, magari anche un frigo di supporto a quello già presente nel camper o nella caravan.

 

A seconda della dimensione del cucinotto da campeggio scelto può anche essere un riparo in caso di maltempo o giornata torrida ed è possibile mangiarci, in questo caso basterà allestirlo con tavolo e sedie.

Quando invece lo spazio viene occupato da attrezzatura sportiva, dalle biciclette o dai giocattoli dei bambini ecco che il cucinotto da campeggio può trasformarsi in un egregio rimessaggio che, posto accanto alla tenda o al van permette una copertura dalle intemperie dei nostri beni ed anche una sicurezza in più se ci assentiamo o per la notte.

E se ci raggiungono degli amici? Ecco che il nostro cucinotto da campeggio può trasformarsi in ulteriore camera dove passeranno la notte semplicemente aggiungendo un materassino (o una brandina) e il sacco letto.

Ma l’utilizzo più interessante e meno scontato è quello per curare la propria igiene personale, soprattutto in questi anni in cui utilizzare i bagni dei campeggi può destare un po’ di preoccupazione.

Basterà equipaggarsi di un wc chimico ed ecco un bel bagno privato accanto alla propria camera da letto, magari anche con un bidet e una bacinella che faccia da lavandino (certo, con un paio di taniche con l’acqua se non si ha a disposizione quella corrente). La chicca finale? Una doccia solare che garantisca acqua calda a fine giornata per dedicarci un momento rilassante.

Utilizzi ne abbiamo proposti tanti, anche i modelli possono essere vari ed a seconda del bisogno siamo certi che sarà possibile rendere più comode le proprie vacanze con un soggiorno, un garage, un rimessaggio, uno sgabuzzino, una zona giochi coperta, una camera per gli ospiti o un bagno travestito da cucinotto.

Come sempre siamo a disposizione in negozio o scrivendo a tende@ercoletempolibero.it per qualsiasi tipo di informazione.
BUONE VACANZE!

Visita i nostri cucinotti da campeggio