Vuoi approfondire le tue conoscenze del mondo delle griglie?
Scegli il tipo di corso che fa per te e da settembre inizia il tuo viaggio con noi

La passione per la cottura del barbecue ci porta a volere approfondire e condividere le nostre conoscenze, a prescindere dalle ricette o dal tipo di dispositivo usato.

Per questo abbiamo pensato e due incontri dedicati a chi ha un barbecue che vorrebbe sfruttare al meglio o a chi ci si vuole avvicinare partendo dalle basi.

Si tratta di un CORSO BASE ed uno AVANZATO che saranno fissati per il mese di settembre/ottobre qui in negozio. Il numero dei partecipanti è fissato a 10 per corso, ti chiediamo quindi di scrivere a barbecue@ercoletempolibero.it  indicando il tuo interesse a questa iniziativa così potremo inviarti via email tutte le informazioni dettagliate che nel frattempo stanno prendendo forma.

I corsi

BASE

Durata 5 ore, di sabato presso Ercole, dalla mattina fino a fine corso.
Saranno presentati i vari dispositivi e le relative caratteristiche così che a fine corso il partecipante possa cimentarsi su qualsiasi barbecue valutando quale lo soddisfa di più.
Sarà possibile vederli in funzione e si affronterà il tema della cottura diretta provando alcune ricette.
A fine corso i partecipanti si riuniranno per un pranzo a base dei loro piatti, creeranno un bel momento di aggregazione utile anche per rubare agli chef gli ultimi segreti.

AVANZATO

Durata 8 ore, di sabato presso Ercole, dalla mattina fino a fine corso.
Per chi già utilizza con disinvoltura il proprio barbecue e vorrebbe fare un gustoso passo avanti o sta pensando di acquistare un dispositivo con caratteristiche diverse abbiamo pensato ad un corso che tratti argomenti come la cottura indiretta, l’affumicatura, lo smoking e le preparazioni americane provando alcune ricette.
A fine corso i partecipanti si riuniranno per un pranzo a base dei loro piatti, creeranno un bel momento di aggregazione utile anche per rubare agli chef gli ultimi segreti.

Se ti incuriosisce uno dei due corsi
SCRIVICI per saperne di più

In collaborazione con:

Amicizia, un po' di birra e un barbecue...da qui nel 2015 nasce il Gradela Korps Bbq Team con l'intento di promuovere la cultura barbecue sperimentando e affinando nuove tecniche di cottura senza dimenticare la tradizione locale.
Negli anni siamo cresciuti sia come team che nei social, contribuendo a creare eventi a tema e partecipando a gare barbecue sia come giudici che come concorrenti.
Il nostro motto? La bravura di un Griller è pari all’altezza della pila di cenere che ha alle sue spalle!”

Lo staff Gradela Korps"

To Top