Login o Registrati
 

Totale

I cookie ci aiutano a fornire i servizi erogati dal nostro sito web. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Ercole Tempolibero.

close
Home > Ercole per la natura...e per noi

Ercole per la natura...e per noi

CI STIAMO MUOVENDO PER PROMUOVERE L'AMBIENTE E L'UOMO,
VOGLIAMO DARE UN SEGNO TANGIBILE PERCHE' E'
DALLE PICCOLE AZIONI CHE NASCONO I GRANDI CAMBIAMENTI.

L'errore più grande è smettere di crederci.

CORRIAMO IN AIUTO DELLA CITTA DELLA SPERANZA

“SPECIALE ALBERTO RACE” è una serata di presentazione della corsa ALBERTO RACE che si svolgerà il 5 settembre per la raccolta fondi per la Fondazione Città della Speranza.

Sarà l'occasione per promuovere la Buona Qualità della Vita e dello Sport (in particolare della corsa). Parteciperanno un cardiochirurgo, un medico dello sport e una storica dell'arte....perché il tema dell'incontro (INNAMORATI DEL TUO CUORE) è davvero a 360°.

L’entrata è gratuita e a offerta libera; saranno disponibili gadgets pasquali della Fondazione che dà il patrocinio e del Comune di Dueville.

"LE VALLI DELLE TUNICHE ROSSE" UN VOLUME DI COLTURA E SOLIDARIETÀ

"Hymalaian Aid" organizza spedizioni umanitarie nelle regioni più inaccessibili: Tibet, India, Nepal, Buthan e quest'anno Sikkim nell'India del Nord.

L'obiettivo di quest'anno è stato quello di portare ai piccoli monaci di alcuni monasteri buddisti un aiuto concreo destinato al soddisfacimento del loro bisogni primari.

Esso è stato attuato mediante le adozioni a distanza finanziate in Italia dal Rotary Club oltre che da enti e benefattori sensibili alla missione tra cui ERCOLE.

Per Informazioni e adozioni a distanza:
Kino Obrietan - Tel. 336 376860 - www.thaisoriente.com - kino@thaisoriente.com

IL PROGETTO - MENO CARTA, MENO ALBERI ABBATTUTI

Se un cliente sceglie di non immettere nell'ambiente una nuova borsa ERCOLE metterà da parte 5 cent che saranno destinati alla realizzazione di progetti per riqualificare il nostro territorio.

Nell'anno 2012 abbiamo raccolto € 514,00 che destineremo alla riqualifica del Bosco di Dueville (VI) dove grazi a questo contributo verranno piantati circa 500 alberi.
L'operazione è in programma per la secondo parte dell'anno 2013 e non mancheremo di documentarla qui.
Ringraziamo i clienti che hanno appoggiato la nostra iniziativa!

LA CRESCITA- PAOLO MONFARDINI AIUTA IL CAMERUN E JEREMIE

Jeremie è sola e madre di 2 dolcissimi bambini, Paolo Monfardini le ha procurato una vecchia macchina con la quale può cucire e rammendare gli abiti per gli abitanti del paese e produce borse che vendiamo in negozio permettendo all'Associazione di avere ulteriori fondi per sostenere i progetti in corso. Ad oggi abbiamo raccolto per l’associazione € 600.00.

Questo progetto ha iniziato a operare a favore delle popolazioni camerunensi nel 2006 educando le persone alla produttività, ha fornito attrezzatura idonea ed ha insegnato loro a produrre raccolto. Da allora continuano le opere di bonifica dei terreni, tutto questo è fondamentale per dare l’indipendenza alle popolazioni del terzo mondo.

C’è bisogno di molto aiuto, e le famiglie italiane hanno già le loro difficoltà ad arrivare a fine mese, Si fa conto quindi sulla generosità di Associazioni, Fondazioni, Istituti Bancari, Club, Aziende senza problemi e qualche privato che per sue capacità o toccato dalla dea bendata è stato più fortunato di altri.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul progetto: www.progettoagropastoraleincameroun.org