Login o Registrati
 

Totale

I cookie ci aiutano a fornire i servizi erogati dal nostro sito web. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Ercole Tempolibero.

close
Home > "V" come Vulcani e Viaggi

"V" come Vulcani e Viaggi

Appuntamenti dedicati al fascino di grandi viaggi
e di imprese in simbiosi con la natura.

Dal 9/4 al 17/4

MOSTRA FOTOGRAFICA "


IN VIAGGIO TRA I VULCANI"
Mostra fotografica sui vulcani attivi nel mondo visti dai geologi Kailas. Una mostra con emozionanti scatti di vulcani e laghi di lava dall'Etiopia, Bolivia, Kamchatka, Congo e Islanda. Si tratta di una trentina di immagini stampate su forex formato 40x60 comprese di didascalia. Completa il giro del negozio per scoprirle tutte.

Sabato 9/4 ore 18,00

SUI VULCANI DELLE ANDE CON IL GEOLOGO
Il geologo Marco Montecroci, guida di Kailas, vi accompagnerà in un viaggio tra gli altopiani delle Ande al cospetto dei grandi vulcani che fanno da cornice a questo meraviglioso ambiente con una flora e una fauna uniche del suo genere. Siamo tra il Cile e La Bolivia, una zona di deserti, laghi salati e aree umide che regalano contrasti di colori e panorami di incontrastata bellezza. Sarà la incontro di inaugurazione alla mostra fotografica Kailassui vulcani nel Mondo.

Domenica 10/4 ore 17,30

CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA
Lucio e Massimo presentano, anche attraverso immagini, le loro emozioni sul Cammino di Santiago. "Quando sono partito per Santiago non cercavo niente, e l'ho trovato" J-C Rufin.

Domenica 17/4 ore 18,00

IN ALASKA TRA VULCANI, ORSI E GHIACCIAI
L'Alaska, terra di confine... Entrerete in un mondo fatto di ghiacciai e di montagne incontaminate del Wrangell Sant Elias per poi osservare da vicino gli orsi del parco del Katmai. Oltre a foreste e laghi in questa zona il Geologo Dalla Valle Giovanni vi mostrerà immagini uniche della valle delle 10.000 fumarole, un'area immensa che nel 1907 è stata devastata dalla più grande eruzione vulcanica del XX secolo. La guida di Kailas vi racconterà queste immagini di montagne coperte da strati di pomici, colate laviche dai colori unici.